Al cuore fa bene credere alle collaborazioni. Patrizia Cavalli musicata da Diana Tejera.

alcuore
Ph. Voglio Scrivere di Te

Un ritmo travolgente. Atmosfere intime e dalle inflessioni pop.

La grande poesia di Patrizia Cavalli si sposa con l’eclettica capacità musicale di Diana Tejera.

Ascoltando un contributo video che vede la partecipazione della poetessa al Centro Culturale Italiano a Parigi, sembra che questa collaborazione sia nata sentendola poco dentro, ma il tempo e la frequentazione, mista alla conoscenza hanno fortificato il progetto, la sua credibilità e l’amicizia tra le due.

Che curioso deve essere vedere come un’artista interpreta la tua espressione ! come una cantautrice da suono alle tue parole, che già di per sé ne hanno.

Credo molto alle collaborazioni al femminile, credo che ci possa essere un modo semplice o intrinsecamente complicato di trovare il giusto sound ai progetti. Credo altresì che questo cd ne sia la dimostrazione.

cavalli-tejera
Diana Tejera con Patrizia Cavalli

Un accompagnamento sonoro “posato”, che non eccede mai. Non diventa più importante delle parole. Esiste in parallelo ad esse.

“Al cuore fa bene far le scale”, un incipit che già racconta tutto. Il nostro muscolo più bistrattato, più giudicato, più parlato. E’ visto qui come un organo, come è, nella sua essenza. Sede vitale di sentimenti, odi, ma senza il suo continuo pulsare non può farci camminare, farci salire i gradini. Qualcosa deve fare per continuare a vivere, il cuore, qualcosa per continuare a farci vivere.

Con ironia, leggerezza e profondità la poetessa ci regala versi indimenticabili, che ritmati diventano un refrain mentale ancora più efficace.

Grazie alla casa editrice Voland che punta sempre su figure in grado di regalare momenti di puro piacere artistico, questo libro.intervista.cd è un must have, così si dice al giorno d’oggi.

Un pomeriggio da accompagnare, un sottofondo che dona energia alla creatività.

Semplice e pieno di vita.

Da portarci ad accennare un balletto in mezzo al nostro salotto. Felici, dal cuore leggero, dal cuore- muscolo che saltella dentro al sentiero della vita.

Tip tap tip tap !!!

Fatelo vostro

ascoltatelo

imparatelo

Giorgia

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...