La Bellezza delle Parole #BDP17

bellezzatestata

Ci siamo, manca veramente pochissimo.

Domani si apriranno le porte della rassegna dedicata alle parole e alla scrittura più attesa della città di Cesena e dal titolo meraviglioso: La Bellezza delle Parole.

Emiliano Visconti, direttore di Rapsodia e della kermesse, ha creato il suo “racconto”, il programma è online e consultabile tramite la pagina Facebook dedicata.

Grandi penne e artisti si alternano ogni anno, alcune sono conferme piene di fascino, sirene ammaliatrici, come è il caso di Laura Pariani, scrittrice raffinata e dal cuore carico di passioni. Quest’anno presenterà uno spettacolo di burattini dove Dante e Rodari si confronteranno a suon di parole e tempo.

Anteprime da non perdere: una di queste è la presenza di Davide Enia, attore-scrittore, in uscita con Sellerio con il testo dal titolo “Appunti per un naufragio”, nella serata di venerdì 12 maggio, ci leggerà alcuni passi dello stesso.

Un fuori Salone del Libro di Torino da brivido: Marcos y Marcos è riuscita a far arrivare qui Camilo Sànchez, scrittore del bellissimo romanzo dedicato alla figura della cognata di Vincent Van Gogh  “La vedova Van Gogh”, rimanete collegati una sorpresa tutta argentina è pensata per voi !

Altri protagonisti: Simona Vinci, Teresa Ciabatti, Loredana Lipperini, Valerio Magrelli, Carlo Lucarelli, Alessandro Bergonzoni, Fabio Geda, Claudia Durastanti, traduttrice anche di “Future Sex” di Emily Witt (in uscita per Minimum Fax), Davide Reviati, Maurizio De Giovanni, Ermanno Cavazzoni, Giacomo Mazzariol, Giorgio Fontana, Giusi Marchetta e molti altri …

Se volete possiamo andare insieme, per chi è in zona, scrivetemi su voglioscriveredite@gmail.com, concorderemo luogo e ora.

Io non sto nella pelle !
Giorgia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...